Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Affittare una camera ad Amsterdam

Pubblicato il 12 aprile, 2010 by A'dam For Free








Affittare una casa ad Amsterdam puó risultare abbastanza costoso e, molto probabilmente, come prima sistemazione l’ideale é una casa da condividere o, semplicemente, una stanza da affittare ad Amsterdam.
Affittare una camera ad Amsterdam ha molti vantaggi, sia dal punto di vista economico (un affitto medio di una camera ad Amsterdam si aggira intorno ai 400 euro al mese) sia dal punto di vista sociale, condividere una casa con altre persone vi permetterá di entrare a contatto con altre culture e persone provenienti da altri paesi.

Il passaparola ha un ruolo fondamentale nella ricerca di una stanza, molte persone si trasferiscono ad Amsterdam per brevi periodi e c’é un ricambio molto veloce nelle case che si fittano. Chiedere a qualche collega o a qualche amico se conosce qualche camera libera é un buon metodo, é economico e puó risultare, a volte, piú efficace di giornate intere passate su internet o spulciando i giornali.
Le varie sedi dell’universitá (UVA) sono un buon posto per consultare le bacheche piene di annunci di stanze ad Amsterdam e nelle altre cittá vicine. Molti giornali offrono, inoltre, pagine dedicate agli annunci di case e camere.

Anche se ritengo il passaparola la tecnica piú rapida per trovare casa, non si puó non cercare su internet. Ci sono numerosissimi siti che ospitano annunci per gli affitti di camera e stanze ad Amsterdam e dintorni.

Oltre a Markplssts.nl, dove troverete moltissimi annunci oltre a quelli dedicati agli affitti, ci sono siti specializzati esclusivamente negli affitti di camere e stanze:

Kamernet.nl: sito a pagamento che raccoglie moltissimi annunci per affitti di camere ad Amsterdam e non solo. Bisogna iscriversi al sito e caricare (tramite PayPal o carta di credito) il credito del proprio account. Fatto questo potete sfogliare le centinaia di annunci, quando ne trovate qualcuno che fa per voi potete richiedere piu’dettagli utilizzando parte del credito che avete (intorno a 1 euro per annuncio) e riceverete una mail con tutti i dettagli. Purtroppo molte volte la camera per la quale chiedete dettagli risulterá giá affittata, ma é un rischio da correre, Kamernet é, sicuramente, il sito piú valido per cercare la vostra camera ad Amsterdam.

OkRoomMate.com: é un sito worldwide che offre la possibilitá di pubblicare e cercare annunci dedicati all’affitto di stanze. Amsterdam ha una sezione all’interno del sito: okroommate.com – Amsterdam (in italiano).

Ricordatevi sempre di informarvi sulla possibilitá di registrarvi presso l’appartamento per non avere problemi con i vari documenti che vi servono per lavorare ad Amsterdam.


Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top