Cosa fare ad Amsterdam
Amsterdam offre moltissime possibilità per chiunque. La città e’ ricca di musei, pub, caffè e ristoranti dove assaggiare le prelibatezze e le specialità di tutte le cucina del mondo. I suoi canali offrono la scenografia ideale per spendere intere giornate a passeggiare godendosi l’atmosfera unica che questa citta’ sa offrire.
Musei di Amsterdam
Amsterdam e’ una città ricca di storia e i suoi canali hanno da sempre suggestionato molti artisti, antichi e moderni. Sia che siate dei turisti o che viviate in questa città non potete perdervi i suoi numerosi e importanti musei.
Il Van Gogh Museum offre, oltre a mostre temporanee, un ricco catalogo di opere del maestro dell’impressionismo Olandese mentre nel Rijksmuseum potrete ammirare numerose opere di Rembrandt.
Da non perdere assolutamente anche la casa di Anna Frank e il museo dell’Heineken, per chi invece preferisce l’aspetto tollerante e permissivo di Amsterdam da visitare anche il Museo Erotico, l’Hash Marihuana Hemp Museum.
L’Amsterdam proibita
I coffeeshop e il quartiere a luci rosse sono da non perdere. Che siete o no dei fumatori passare un pomeriggio in un coffeeshop saggiando le “specialità” locali sorseggiando un the e’ un’esperienza da non perdere.
Il quartiere a luci rosse offre, oltre alle famose “vetrine”, numerosi locali e cinema a luci rosse, rigorosamente vietati ai minori di 18 anni.
> I coffeeshop di Amsterdam
> Il quartiere a luci rosse
Shopping ad Amsterdam
Amsterdam e’ ricca di mercati e mercatini, ogni giorno in ogni parte della città si svolge un mercato all’aperto e il centro della città offre numerose vie dello shopping.
Se siete appassionati di mercati all’aperto (markt) non potete assolutamente perdere l’Albert Cuyp Markt, il Nordermarkt, il mercato di Waterlooplein e lo stupendo mercato galleggiante dei fiori.
Mangiare ad Amsterdam
Amsterdam e’ una delle città con il più alto tasso di immigrati residenti nei suoi confini, persone da tutto il mondo vivono in questa città e non esiste cucina, per quanto esotica, che non potrete provare. Dal vietnamita al cinese, dalla cucina italiana alla spagnola, dal sushi giapponese alla cucina eritrea, avrete solo l’imbarazzo della scelta
Parchi Amsterdam
Molti ignorano la presenza, ad Amsterdam, di numerosissimi parchi pubblici. Oltre al famosissimo Vondelpark, Amsterdam ospita più di 30 parchi in tutta la città, aperti tutto il giorno, tutti i giorni, durante l’estate diventano il centro della vita cittadina.
Eventi e Locali ad Amsterdam
La vita di Amsterdam e’ scandita da moltissimi eventi artistici, musicali e non. Una delle ricorrenze e feste piu’ importanti e sentite dagli olandesi e’ sicuramente il Koninginnedag, Queen’s Day o Giorno della Regina. Sono numerosissimi, inoltre, i locali dove godersi della buona musica dal vivo, I cinema ed i Teatri.