I migliori ostelli di Amsterdam
Pubblico con piacere un post scritto per AmsterdamForFree.it da uno degli editori del blog di HostelBookers.com, ottimo sito per la ricerca di sistemazioni economiche e ostelli.
Ecco qui una piccola guida che vi aiuterà a dormire ad Amsterdam spendendo poco e senza sacrificare la qualità sull’altare del risparmio.
La prima regola d’oro è quella di giocare d’anticipo, l’equazione è semplice: prima si prenota, piú scelta si ha a disposizione e meno si spende.
Amsterdam in particolare è una della cittá piú visitate al mondo con turismo durante tutto l’arco dell’anno.
Detto questo, il secondo consiglio è quello di prenotare uno dei tanti ostelli Amsterdam.
Anche come conseguenza del constante flusso turistico, negli ultimi anni il numero e soprattutto la qualità degli ostelli ed degli alloggi low-cost di Amsterdam hanno subito un notevole incremento.
Lo stereotipo dell’ostello affollato, rumoroso ed adatto esclusivamente ad utenza di giovani e giovanissimi è un’idea assolutamente superata.
Oggi la qualità, il servizio e l’ampia scelta di soluzioni offerte dagli ostelli vengono incontro alle esigenze anche di coloro che in principio si sono mostrati scettici.
Grazie a stanze private, a volte anche con bagno interno, gli ostelli sono la soluzione sempre piú di sovente scelta da coppie o addirittura famiglie in visita nella capitale olandese.
Ultimo fattore di notevole importanza che non dovrà essere sacrificato scegliendo di dormire in ostello è la centralità.
La stragrande maggioranza degli ostelli di Amsterdam si trovano in pieno centro o lungo i pittoreschi canali cittadini.
Tendo in considerazione l’ampia scelta di ostelli ecco qui seguito i migliori 3 in accordo alle recensioni di tutti gli ospiti che in passato vi hanno soggiornato durante la loro permanenza ad Amsterdam.
Cocomama hostel puó essere definito un romantico ed intrigante ostello per coppie.
Situato in posizione centralissima, l’ostello è ospitato all’interno di un edificio storico sede, decine di anni fa, di uno dei primi bordelli aperti ad Amsterdam.
Al fine di mantenere un’atmosfera tranquilla, l’ostello non accetta prenotazioni di gruppo.
Oltre a stanze dall’arredamento intrigante e funzionale, Cocomama mette a disposizione di tutti i propri ospiti delle spaziose aree comuni.
In aggiunta ad un louge ed una cucina attrezzata l’ostello è dotato di un luminoso giardino dove,con l’appropinquarsi, tutti gli ospiti potranno rilassarsi godendo delle fresche giornate di Amsterdam.
Altro ostello da podio è The Greenhouse Effect.
Quest’ostello è situato in pieno centro e sopra l’omonimo coffeshop, è la scelta perfetta per gruppi di amici ad Amsterdam in “missione divertimento”.
Tutti gli ospiti avranno accesso privilegiato al bar ed al coffeshop dell’ostello e potranno iniziare la giornata con un’abbondante colazione inclusa nel prezzo.
In aggiunta a tutti questi servizi le stanze dell’ostello sono spaziose e decorate in maniera unica.
Terzo ostello ad Amsterdam che merita una citazione di eccellenza, anche se non ha veramente bisogno di presentazioni, è The Bulldog.
In questo caso stiamo semplicemente parlando di un monumento della cittá.
Bulldog è stato uno dei primi ostelli aperti ad Amsterdam oltre ad essere stato anche uno dei primissimi coffe shop in cittá.
L’ostello, ovviamente in pieno centro ed è stato di recente ristrutturato per venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori.
Oltre ai numerosi servizi gratuiti come connessione internet, servizio lavanderia e cucina, il fiore all’occhiello di Bulldog è indubbiamente la meravigliosa terrazza.
La vista che si gode dalla terrazza dell’ostello non ha eguali in cittá.
Bio sull’Autore
Mi chiamo Luca aka Virgilio (di dantesca memoria) dopo una sudata laurea in Lettere moderne ad indirizzo geografico (vecchissimo ordinamento ) mi sono trasferito a Londra.
Da 3 anni lavoro per HostelBookers e da uno ho il privilegio di occuparmi del contenuto del sito stesso.
Correlato al sito abbiamo anche uno blog di viaggi dove con regolaritá pubblico articoli e consigli per tutti coloro che cercano suggerimenti prima di partire e soprattutto per coloro che non sanno ancora dove andare ma cercano un po’ di ispirazione.
Che bei ricordi negli ostelli di Amsterdam… che voglia di tornare!