Visitare e Vivere ad Amsterdam

Amsterdam For Free

Visitare e vivere ad Amsterdam


Pizzeria Fuoco Vivo Amsterdam

Pubblicato il 17 agosto, 2010 by A'dam For Free








Fuoco Vivo Amsterdam

4.5 su 5 stelle by AmsterdamForFree

Una delle pizzerie di Amsterdam che frequento di piu’ e’ decisamente Fuoco Vivo. Entrando a Fuoco Vivo si ha quasi l’impressione di trovarsi in Italia, tutte le persone che vi lavorano sono italiane e l’atmosfera e’ davvero cordiale e amichevole. Oltre alla pizza vi suggerisco vivamente di provare anche i dolci, specialmente il Tiramisu’, veramente, veramente buono!

Il forno e’ a legna, e la pizza e’ ottima. L’impasto usato e’ abbastanza particolare, e’ infatti fatto con farina biologica, abbastanza difficile da trattare e, nonostante la qualita’ sia sempre buona, qualche giorno puo’ capitare che l’impasto sia venuto meglio di altri giorni, comunque per essere una pizzeria di Amsterdam il livello e’ ottimo, non puo’ essere paragonata alle migliori pizzerie napoletane, ma sicuramente e’ una buona pizzeria, da consigliare!

Aggiornamento: Sono tornato ultimamente da Fuoco Vivo e mi sono convinto ad aggiornare il voto che gli avevo dato… 3,5 su 5 era troppo basso e, ultimamente, la loro Pizza e’ davvero superba!!!

Info
Prezzo di una margherita: 8,50 euro
Forno: a legna
Pizza da asporto e posti a sedere
Indirizzo: De Clercqstraat 12 BG – 1052 NC Amsterdam
Numero di telefono:
+31 20 6124309
Sito Web: www.fuocovivo.nl
Prenotazione consigliata: Si, specialmente durante il fine settimana
Orario di apertura: 17.00 – 22.00
Giorno di chiusura: Lunedi’


8 commenti a “Pizzeria Fuoco Vivo Amsterdam”

  1. Giuseppe scrive:

    Ho letto l’articolo ma per quanto riguarda la farina ho alcuni dubbi. “Biologico” è un termine che indica che per il grano di questa farina è stato utilizzato il metodo di coltivazione che usa solo fertilizzanti e pesticidi naturali. Quindi “biologico” non significa maggior difficoltà di utilizzo e di lavorazione dell’impasto. Il bravo pizzaiolo è quello prepara la pizza in modo tale che dia sempre lo stesso risultato. La qualità della farina si misura in base al valore “W”, più è alto il valore è maggiore (es. W 300) è la capacità della farina di trattenere l’acqua (farina forte). Se il valore è al di sotto di W 170 è considerata farina debole.
    Sintetizzando, sia la farina forte che debole possono derivare da coltivazioni biologiche e non.

  2. A'dam For Free scrive:

    Ciao Giuseppe,
    ti ringrazio per le informazioni. Purtroppo io sono solo un “mangiatore” esperto di pizza e non un pizzaiolo, le mie osservazioni si limitavano al fatto che l’impasto pre la pizza non sempre e’ della stessa qualita’, imputavo questa cosa alla farina, ma evidentamente non e’ cosi’ :) ancora grazie mille!

  3. Rosaria scrive:

    La differenza di qualitá dell’impasto da un giorno all’altro é dovuta al fatto che utilizzano esclusivamente lievito naturale (invece che lievito di birra o misto birra/naturale). Comunque il 99% delle volte é un’ottima pizza, soprattutto x Amsterdam :-)

  4. A'dam For Free scrive:

    Ciao Rosaria e grazie per l’info :) Eh si, il 99% delle volte la pizza e’ ottima, specialmente questi ultimi tempi, senza di loro non saprei dove andare a sbattere la testa e, come dicevi tu, stando ad Amsterdam di sicuro non possiamo lamentarci!

  5. Gianniboy1 scrive:

    ciaoooo :) mi chiamo Giovanni sono un ragazzo di trapani (Sicilia) e ho 22 anni .
    Da qualche mese sto cercando un buon posto di lavoro li ad amsterdam in qualche pizzeria,nella mia vita sin dall età di 15 anni ho fatto sempre il cameriere quindi l esperienza non mi manca ho anche eseguito la qualifica di comis di sala all alberghiero di erice.
    Leggendo i tuoi articoli ho notato che sei del posto o almeno ti sai muovere,volevo chiederti se potevi darmi una mano a trovare un posto di lavoro come cameriere,unica pecca che influisce credo molto che non conosco l olandese…ma nessuno nasce imparato come ben sai….grazie tante anche solo per l ascolto se vuoi contattarmi il mio indirizzo e mail è gianniboy1@hotmail.it grazie ancora un bacio dalla calda sicilia

  6. Gigi Picazio scrive:

    Ciao Giovanni,
    sono del posto, ma purtroppo non posso aiutarti a trovare un lavoro ma posso darti qualche consiglio.

    1 – non preoccuparti per l’Olandese, se conosci l’Inglese stai messo bene! :)

    2 – fino a quando rimani in Italia sara’ davvero difficile (se non impossibile) trovare lavoro qui ad Amsterdam, Meglio stare sul posto.

    3 – per quello che riguarda i lavori nei locali/ristoranti/pizzerie conviene sempre andare a parlare di persona, di solito intorno alle 16/17, quando il personale cena e i proprietari hanno il tempo di fare 2 chiacchiere.

    Ti auguro in bocca al lupo con la tua ricerca!
    Gigi

  7. Giuseppe Fiori scrive:

    Ad Amsterdam in questi ultimi anni, ringraziando al cielo, stanno aprendo molte pizzerie di qualità! La mia preferita e’ Pinsa’s (www.pinsasrestaurant.com), pizza romana croccante con 72 ore di lievitazione! Essendo romano non potevo che apprezzare ;-)



Commenta


  • … ad Amsterdam

  • Categorie

  • Tag

  • Social



  • Se volete provare l'emozione di un giro in barca nei canali di Amsterdam e cercate un'esperienza unica provate il sito Boot Amsterdam, troverete barche stupende da fittare per le vostre serate magiche nei canali di Amsterdam.


↑ Top